top of page

​

Prendashanseaux è un orizzonte che nasce nel 2013 dall'incontro di due giovani Sardi: Antonio Bissiri, coreografo e danzatore e Fabio Sau, Fotografo.

​

Due volti, due anime, due sguardi che si incontrano nello scorrere dei passi, tra i suoni ed i rumori alla scoperta dei ritmi nascosti, nei corpi, nelle immagini e nelle loro evocazioni.

​

Due linguaggi in apparenza distanti, danza e fotografia, si intrecciano e sono il fulcro della poetica di questo progetto in una continua ricerca di narrazioni nuove.

​

La forza dell'immagine fotografica, sguardo parziale sul reale, capace di provocare molteplici suggestioni, si incontra con le espressioni dei corpi dei danzatori, con la musica e con il suono della voce.

​

Nel 2016 Prendashanseaux si costituisce ufficialmente Compagnia di Danza e Fotografia associazione culturale,     un' intuizione diventa a tutti gli effetti progettualità, l'esigenza di percorrere una strada condivisa.

​

Prendashanseaux, compagnia di danza e fotografia è un laboratorio permanente, un luogo di incontri e contaminazioni, sperimentazioni continue, una riflessione sull'arte ed i linguaggi, un viaggio radicato nella storia e proiettato in un futuro da aspettare, sognare, costruire e di cui ancora bisogna dire tutto.

 

La compagnia ha due terre nelle quali si muove: La Sardegna, luogo d'origine e fonte d'ispirazione dei due fondatori e l'Emila Romagna ma il mondo è la casa ideale di prendashanseaux.

​

bottom of page